Presentazione della Sede

La sede del Dipartimento di Ingengeria (DiNG) è sita al Centro Direzionale di Napoli. 

IL DiNG occupa l’area SUD dell’edificio sito all’isola C 4 del Centro Direzionale.

Il complesso si sviluppa su 8 piani, 6 sopra la superficie del Centro Direzionale e 2 al di sotto della superficie. Dispone di copertura Wifi gratuita in tutto l'edificio. 

Dispone di aule per le lezioni frontali, 4 aule informatiche per le lezioni al computer, stanze per il ricevimento da parte dei docenti e ampie aule studio dedicate agli studenti che possono cosi confrontarsi a valle dei momenti di apprendimento in aula con il docente o dedicarsi all’approfondimento di argomenti particolarmente interessanti.

All’interno del DiNG esistono laboratori di ricerca e didattici dove gli studenti possono vedere dal punto di vista applicativo le nozioni teoriche trattate a lezione dai docenti. La biblioteca si trova al piano terra, lato sud, dell’edificio; ha una disponibilità di 60 posti, con più di 22.000 volumi e riviste scientifiche.

La Segreteria Studenti di Ingegneria e Scienze e Tecnologie è al piano terra. All’interno della struttura dove risiede il DiNG vi è anche un punto ristoto dove poter trascorrere, oltre la pausa pranzo, anche momenti di riposo dall’attività di studio.